comunicazioni varie

Giunti ormai a metà anno scolastico volevamo fare il punto della situazione a riguardo degli impegni con le maestre e quelli volti a migliorare la scuola, come anticipato nell'assemblea dei soci di settembre.

Stiamo continuando a svolgere l'attività principale che è quella di vigilare sul servizio mensa e sulla qualità dei prodotti acquistati con l'aiuto della nostra cuoca; a tal proposito ricordiamo che qualsiasi genitore può controllare la qualità del servizio offerto ai propri figli verificando di persona, semplicemente avvisando qualche giorno prima la maestra Marisa e venendo a mangiare in mensa con i bambini.

Abbiamo riconfermato tutti i fornitori e continuiamo a controllare i prezzi da loro particati e la qualità da loro offerta.

Abbiamo confermato la disponibilità in un fondo destinato alle maestre, come in precedenza, per materiale ludico-didattico e per organizzare attività per i bambini.

Verso Natale è stato effettuato l'aumento della potenza fornita alla scuola per poter utilizzare al meglio il nuovo forno installato l'anno scorso.

A gennaio, in collaborazione con il Comune, è stato installato un addolcitore alla lavastoviglie per ovviare al problema della formazione del calcare.

Anche quest'anno abbiamo riconfermato il fondo di solidarietà per le famiglie bisognose, istituito già con l'amministrazione comunale precedente e riconfermato anche quella attuale. Ricordiamo che questo fondo è valido un anno e va rinnovato di volta in volta in funzione della disponibilità dell'associazione e dei progetti a bilancio. Il testo del fondo lo trovate tra le news per chi fosse interessato.

A breve, come da accordi intercorsi con il Comune, si provvederà alla messa in sicurezza del girdino est.

Ricordiamo che la cassetta dell'associazione e la mail è a disposizione per qualunque richiesta o suggerimento vogliate offrirci per migliorare la scuola.