Home Avvisi PROGETTO PER CRESCERE, FORMAZIONE LIONS QUEST

PROGETTO PER CRESCERE, FORMAZIONE LIONS QUEST

altDue giornate di formazione davvero speciali quelle trascorse al corso di formazione sulle “Competenze socio-emotive nelle scuola primaria”, che si è tenuto presso l’Hotel al Pino Verde di Camposampiero, in questo ultimo weekend di settembre 2016. Il corso, organizzato dalla fondazione Onlus dei Lions, ha ospitato circa una trentina di docenti di tutte le scuole del circondario, e tra questi anche sei insegnanti dell’istituto comprensivo di Camposampiero. “Skills for Growing”, questo il titolo originale del progetto americano che i Lions hanno voluto portare anche in Italia, ovvero un percorso trasversale mirato alla prevenzione delle devianze e allo sviluppo positivo dei bambini della scuola primaria. Un programma questo che prevede coinvolte assieme più agenzie educative: la scuola, la famiglia e tutti i membri della comunità, col fine di aiutare i bambini a sviluppare competenze di vita e cittadinanza utili al loro futuro di adulti consapevoli. E’ stata per noi insegnanti un’esperienza davvero arricchente e motivante oltre che formativa e molto pratica. Due giornate speciali, all’insegna della positività e della voglia di fare sempre meglio per la nostra Scuola!