Saluto del Dirigente Scolastico

Dal 1° di settembre avrò il compito di dirigere l’Istituto Comprensivo di Camposampiero.

Sono consapevole del compito delicato e complesso che mi attende ma so di poter contare sulla collaborazione di valide professionalità, dal personale di segreteria ai docenti. Il mio impegno sarà quello di valorizzare tutte le esperienze pregresse, di promuovere innovazione e di porre attenzione a tutte le situazioni di svantaggio che nella scuola devono trovare supporto ed ascolto. Confido nel sostegno dell’Amministrazione Comunale, in una condivisione di obiettivi e di progetti, certa che l’approccio sistemico ed integrato sia il migliore da adottare per garantire il successo formativo degli alunni delle scuole afferenti all’Istituto.

Desidero comunicare il mio entusiasmo nei confronti della scuola e della formazione in generale, ricordando il prezioso ruolo degli insegnanti nella crescita dei bambini e dei ragazzi; tutti noi portiamo la memoria di chi ci ha avvicinato con passione al sapere e ha accolto la nostra curiosità verso la conoscenza.

Ho già avuto modo di apprezzare la professionalità e la competenza dei docenti, del personale di  segreteria e dei collaboratori scolastici in occasione degli Esami Conclusivi del primo ciclo.

Desidero porgere a tutti un caloroso augurio di buon inizio d’anno scolastico.  E’ attraverso la collaborazione tra tutte le componenti sociali ed educative che la scuola realizza lo sviluppo di competenze individuali e di apprendimento che interessano tutto l’arco della vita.

Buon inizio e grazie a tutti dell’accoglienza!

Dott.ssa Giovanna Ferrari

Operazione trasparenza: Curriculum vitae DS