Home Comitato Genitori

News Comitato primaria

PERCORSI SICURI

Un saluto a tutti,

martedì 2 maggio 2017 sono iniziati i percorsi sicuri per accompagnare i bambini della scuola

Primaria C. Battisti da zone decentrate alle scuole di via Filipetto. Il progetto è stato promosso e

curato dall'Associazione Parini con l'aiuto dell'Istituto Comprensivo e dell'Amministrazione

Comunale.

Si tratta di un servizio a cui possono aderire tutti i bambini, mentre ai relativi genitori si richiede

solamente la disponibilità di dedicare 10 minuti del proprio tempo per accompagnare una volta

alla settimana il gruppetto di alunni alle scuole.

In tal modo si raggiungono diversi obiettivi:

· la formazione dei ragazzi, che imparano a stare insieme a età diverse nei primi momenti

della giornata;

· la responsabilizzazione degli adulti, che favoriscono sia chi ha problemi di tempistiche

lavorative mattutine sia se stessi gratificandosi per una piccola ma importante azione di

volontariato;

· il miglioramento dell'ambiente di via Filipetto che verrà gradatamente decongestionato

lasciando presagire scelte future ancora meno impattanti;

· l'ambizioso progetto di rendere questa modalità valevole per l'intero anno scolastico

2017/2018, a partire quindi da ottobre prossimo.

I percorsi attivati partono rispettivamente dal parcheggio di via Mogno e da via San Giacomo e ne è attivo uno anche a Rustega..

E in "cantiere" ne abbiamo altri che vorremmo far partire comunque a breve.

Se si è interessati come genitori ad aderire a questo progetto, scrivete una mail

Cordiali saluti.

Associazione Parini

Obiettivo raggiunto. Missione compiuta.

Notevole è la determinazione dei genitori, dei docenti e del personale ATA dell'Istituto di Camposampiero nel redarre e portare a destinazione la lettera di richiesta di un dirigente stabile. Significativa è stata la soddisfazione nel consegnare la stessa, completa delle firme del corpo insegnante dell'istituto comprensivo, dalle mani del presidente Claudio Schievano (immortalato nello scatto rubato all'entrata dello stabile) a quelle del nuovo provveditore agli studi di Padova Andrea Bergamo. Il gruppo che si è diretto a Padova per formalizzare la richiesta era composto anche dal sindaco del comune di Camposampiero Katia Maccarone, dall'assessore alla pubblica istruzione Luca Masetto, dalla dirigente Elsa Miozzo, dalla vice preside Nadia Roman e dalla consigliera Lorenza Baggio. Esemplare la sottolineatura delle testate giornalistiche locali nel dare risalto alla "missione".

Fiduciosi dei buoni propositi e dell'attenzione ricevuta dal provveditore.

Genitori del Consiglio d'Istituto G. Parini

16^ CAMMINATA DI SOLIDARIETA’

Come nuovo direttivo del comitato genitori si è appena conclusa la nostra prima esperienza nell’organizzazione della consueta Camminata di Solidarietà svoltasi in occasione della ormai consueta Maratona di Sant’Antonio a cui hanno partecipato ragazzi delle elementari e delle medie di Camposampiero, ma per la prima volta abbiamo scelto di condividere questa esperienza anche con le scuole di Rustega! Si, anche i bambini dell’asilo e delle elementari, assieme ai genitori, della frazione hanno dato il loro contributo con una camminata di solidarietà svoltasi nel territorio di appartenenza a causa della difficoltà di  raggiungere Camposampiero per le strade chiuse per la maratona.

Nuovo direttivo Comitato Genitori

Nella sezione "Statuto" è pubblicato il nuovo Direttivo del Comitato Genitori.

Nuovo direttivo Comitato Genitori

Nella sezione "Statuto" è pubblicato il nuovo Direttivo del Comitato Genitori.