Istituto Comprensivo "G. Parini" di Camposampiero

Scuole dell'Infanzia, primarie, secondaria di primo grado, punto erogazione CPIA

Ristrutturazione della scuola primaria "Battisti" di Camposampiero

Sabato 21 febbraio alle ore 9 il sindaco Katia Maccarrone e l'assessore Luca Masetto, più altri consiglieri, ci hanno dato appuntamento per visionare lo stato avanzamento lavori del Battisti. Hanno fatto da "Cicerone" l'arch. Zamprogna e il direttore lavori dell'impresa.

Rapida descrizione sintetica:

hanno dato seguito alla messa in sicurezza sismica oltre che statica, visto che lo stabile è del 1910. Infissi interni ed esterni rinnovati, impianto termico revisionato (tutti radiatori nuovi e rivisti gli incassi degli stessi nei corridoi). La caldaia centrale è cmq posizionata nelle scuole medie e serve sia la Battisti che l'ex liceo. Creazione aula pc al primo piano e al piano terra una sorta di "sala motoria" (l'ala che guarda la "stazione NORD "). Dalla parte opposta invece a piano terra dove c'erano gli uffici del personale, che adesso sono alle medie, hanno ricavato un'aula in più. In pratica dovrebbero trasferire tutte le classi delle elementari a tempo normale tranne alcune quinte che rimarrebbero all'ex liceo assieme al tempo pieno. La consegna sarà per settembre a meno che non si riesca a beneficiare di un ulteriore bando che la regione ha emesso il 12 febbraio con scadenza a fine mese stesso... In tal caso, essendo prevista una spesa di 206.000 euro e il contributo del 70% o 80%, potrebbe slittare a dicembre l'inaugurazione. Ma abbiamo convenuto che ne varrebbe la pena. Infine l'incontro si è concluso nei locali del comune, sempre alla presenza dell'amministrazione, ove sono state affrontate le problematiche più attuali quali:

- problema del mancato servizio il prossimo anno dell'anticipo e del posticipo;

- ricerca di un dirigente fisso;

- proposta di sopprimere il trasporto scolastico nella sola giornata di sabato in quanto comporterebbe un risparmio di circa € 20.000.