SCUOLE IN PARALLELO

altSiamo ormai vicini  al compimento di un nuovo progetto che vede coinvolti gli alunni e i docenti del Corso Musicale, classi 1^E,2^E,3^E,3^C della nostra scuola.

Tre Istituti insieme per la prima volta in un ciclo di concerti: Istituto Comprensivo “G.Parini” di Camposampiero; I° Istituto Comprensivo Francesco Petrarca di Padova; 5° Istituto Comprensivo Donatello di Padova.      TRE SCUOLE, UNA SOLA ORCHESTRA.

Eccezionale evento itinerante che vede per la prima volta la creazione di una grande compagine orchestrale composta dagli alunni e dai professori dei tre Istituti.

Il progetto nasce dalla volontà dei docenti, dalla determinazione delle coordinatrici dei Corsi ad Indirizzo musicale dei tre Istituti, Cristina Fiscon, Manuela Giotto, Grazia Toscano, supportate dai rispettivi Dirigenti Scolastici, dott.ssa Giovanna Ferrari e dott.ssa Lucia Marcuzzo, che con grande spirito di collaborazione e condivisione hanno realizzato un sistema “in rete”, riferimento e polo artistico per  il territorio padovano.

Primo appuntamento: venerdì 27 aprile 2018 – ore 20,30- Auditorium “Pollini”- PADOVA