RUSTEGA-ANTELLA (FI) I NOSTRI AMICI FIORENTINI

Grande esperienza per gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria “Ungaretti” di Rustega, che venerdì 13 aprile hanno incontrato i loro amici di penna della scuola primaria “Michelet” di Antella, paese ai confini di Firenze.

Dallo scorso anno gli alunni delle due scuole si scrivono lettere raccontando di sé, e ora si sono conosciuti personalmente.

Le nostre classi sono state accolte molto calorosamente dalla quinta A e quinta B della “Michelet”, che hanno organizzato una emozionante caccia al tesoro tra i monumenti del centro storico di Firenze.

Le bellezze di questa città sono state ancora più apprezzate sabato 14 grazie al prof. Marco Panti, dirigente scolastico fino allo scorso anno dell’IC Caponnetto di Bagno a Ripoli, comune della frazione di Antella. Il prof. Panti ha fatto da guida al nostro gruppo e ci ha fatto conoscere curiosità e arte della città culla del Rinascimento.

Questa grande esperienza è stata possibile anche grazie al prezioso aiuto dei genitori che hanno accompagnato i bambini e le insegnanti in questo viaggio d’istruzione, che sicuramente resterà nel cuore e nei ricordi di tutti quanti vi hanno partecipato.