Il territorio comunale

Il territorio comunale, che è posizionato a nord-est di Padova, da cui dista circa 20 km, comprende Camposampiero e Rustega, centri che trovano spazio su una superficie di circa 21 kmq in zona pianeggiante, solcata da numerosi corsi d’acqua che hanno accompagnato la sua lunga storia.

In RETE con il territorio

Il nostro istituto, per poter rispondere alle esigenze di una politica scolastica territoriale efficace, articola alcune sue iniziative in rete con altre scuole e collabora attivamente con Enti e Associazioni del Territorio:

• Rete CONSILIUM, Istituti scolastici dell’Alta Padovana in rete
  • Rete MOSAICO, Attività rivolte a favorire l’integrazione degli stranieri
  • Rete ARCOBALENO, Attività rivolte a favorire l’integrazione degli alunni disabili
  • C.T.P., Centri Territoriali Permanenti della Provincia e del Veneto in rete
  • MIUR, Ministero della Pubblica Istruzione, che contribuisce economicamente per gli interventi di alfabetizzazione degli alunni stranieri
  • Amministrazione e Biblioteca comunale
  • ULSS 15
  • Altri Comuni
  • AGIMUS, Organizzazione corsi di strumento e concerti
  • ACCADEMIA FILARMONICA, Organizzazione corsi di strumento