GIOCO-LIRICA ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

altQuest’anno i bambini grandi sono entrati nel mondo dell’opera lirica con  la bellissima fiaba di TURANDOT, opera di Giacomo Puccini. Direttamente dall’Arena di Verona, è arrivata Sabrina con la sua voce spettacolare. Sabrina è riuscita ad incuriosire i bambini, proiettandoli in un contesto che si fonde tra musica, parola e teatro. L’affascinante fiaba di TURANDOT, la principessa dal cuore di ghiaccio, ha coinvolto i bambini all’ascolto, al canto, al canto lirico dal vivo, alla comprensione dei suoni attraverso il linguaggio del corpo. La musica associata alla storia cantata ha coinvolto emotivamente tutti i piccoli artisti, che si sono gettati a capofitto con gioia e divertimento in questa nuova e particolare avventura.

Grazie a Sabrina che ci ha avvicinato al mondo della lirica, conentusiasmo e passione, suscitando in tutti noi un nuovo interesse e la voglia di spaziare verso nuovi orizzonti.