MINIBASKET A SCUOLA…

altL’A.S.D. Olimpia Camposampiero ha proposto un progetto  per i bambini grandi della Scuola dell’Infanzia. Il programma prevedeva  4 lezioni gratuite per ogni gruppo di alunni, proponendo loro attività motorie finalizzati alla conoscenza del minibasket. Il mister era il “Grande Giulio”… un istruttore esperto e competente. I nostri bambini, con allegria e grande divertimento, hanno imparato a conoscere i fondamenti  del  minibasket (tiro, palleggio, passaggio, difesa) come strumento per lo sviluppo delle capacità coordinative. L’esperienza si è rivelata molto positiva e coinvolgente, stimolando i piccoli atleti a partecipare a giochi collettivi e di squadra, rispettando indicazioni e regole.

Grazie a Giulio e  all’ A.S.D. OLIMPIA Camposampiero  per la bella opportunità offerta ai nostri bimbi.