VISITA ALLA “TORREFAZIONE ANTONIANA”

altI bambini grandi sono andati in visita alla “Torrefazione Antoniana” di Rustega. altOcchi spalancati e incuriositi,  hanno ascoltato attenti  Marco, che con pazienza e concretezza, raccontava loro la trasformazione del caffè, facendo visitare tutto il grande impianto della torrefazione.

Ritornati a scuola i bambini  hanno raccontato mille cose:

-  “Ho visto una macchina con un rullo trasportatore con tutto il caffè impacchettato”

-  “Ho visto i numeri del caffè che arrivavano fino a 11 e ognuno era un tipo di caffè diverso”

-  “Ho visto una macchina che aveva dentro tutto il caffè, che poi diventava marroncino e poi lo gettava come una valanga”.alt

-  “Ci siamo seduti sui sacchi di caffè crudi e si stava molto, molto bene”.

-  “Si sentiva un odore forte di caffè: era un odore bello, amaro, un odore che ci piaceva tanto”.

-  “Non abbiamo bevuto il caffè perché siamo piccoli, ma abbiamo mangiato tante cose buone”.

Grazie a Marco, papà del nostro amico Paolo, che ci ha accolto e insegnato tante cose!!!