Istituto Comprensivo "G. Parini" di Camposampiero

Scuole dell'Infanzia, primarie, secondaria di primo grado, punto erogazione CPIA

Informazioni alle famiglie

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2017/2018

 

ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA 1° GRADO

Inizio iscrizioni 16 gennaio 2017  – Scadenza  6 febbraio 2017

  •  
  • La SCUOLA DELL’ INFANZIA : accoglie le bambine e i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2017. Domanda cartacea su  modello della Scuola.
  • I modelli per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia sono disponibili presso l’ufficio della segreteria dell’Istituto ubicata in Camposampiero, via Filipetto 12.
  • Scuola Aperta

    Saremo aperti per presentare la nostra scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” e le nostre attività sabato 21 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

  • Allegato: Domanda di  Iscrizione

 

·        dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2017

  •  
  • Alla SCUOLA PRIMARIA : I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale debbono iscrivere alla prima classe le bambine e i bambini  che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2017. Gli stessi hanno la facoltà di iscrivere anticipatamente anche le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2018. Per questi ultimi  l’ammissione alla frequenza sarà disposta alle condizioni di cui al D.P.R. 89/2009 art.2, c.2.  
  •  
  • Incontro informativo e presentazione della Scuola SABATO 14 gennaio 2017 ore 10.00 c/o sala Filarmonica del Comune di Camposampiero.
  •  
  • Allegato : (da consegnare in segreteria entro il 6 febbraio 2017)  Criteri formazione lista d’attesa classi a tempo pieno

 

  •  
  • Alla SCUOLA SECONDARIA di I GRADO : I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale debbono iscrivere alla prima classe della scuola secondaria di primo grado gli alunni che frequentano la classe quinta della scuola primaria.
  •  
  • Incontro informativo e presentazione della scuola MERCOLEDI’ 18 gennaio 2017 ore 17.00- 18.30 classi quinte ABC Scuola Primaria “Battisti” ore 18.45-20.15 classe quinta D Scuola Primaria “Battisti”, 5 A Scuola Primaria “Ungaretti” e per le famiglie che desiderano conoscere l’Offerta Formativa della nostra scuola.
  •  
  • Allegati: (da consegnare in segreteria entro il 6 febbraio 2017):
  • Criteri formazione lista d’attesa classi a settimana corta
  • Corso ad indirizzo musicale - modulo preferenza strumenti


 

  • ISCRIZIONI IN ECCEDENZA

In caso di iscrizione in eccedenza, la Scuola fa riferimento ai  criteri di precedenza nell’ammissione, deliberati dagli Organi Collegiali .

 

 

Sportello assistenza

Le famiglie che fossero sprovviste di PC o di collegamento ad Internet, o per qualunque difficoltà o chiarimento  si possono rivolgere direttamente all’Ufficio di segreteria nei giorni:

mercoledì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 11.00

martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

   Il Dirigente Scolastico

           Dott.ssa Giovanna Ferrari

Sospensione attività didattiche lunedì 31 ottobre 2016

Si ricorda che lunedì 31 ottobre p.v. le attività didattiche sono sospese in tutte le scuole dell'Istituto Comprensivo, come da delibera del Consiglio di Istituto n. 46 del 30/06/2016.

PROCEDURA OBBLIGATORIA IN CASO DI INFORTUNIO A SCUOLA

Ricordiamo che in caso di infortunio a scuola:

- il docente responsabile della vigilanza avrà cura di compilare il modulo del sinistro

- la segreteria procederà all'inoltro della denuncia alla compagnia assicurativa.

 

 IMPORTANTE è ricordare alla famiglia che in base alle codizioni di assicurazione Ed. 06/2015 :

 

1) la denuncia deve essere corredata da un certificato medico di Pronto Soccorso o nell'impossibilità di altre strutture mediche, di norma, rilasciato entro 24 ore dall'accadimento del sinistro.

2) tutta la certificazione medica successiva al primo certificato e attestante l'evoluzione dell'infortunio, deve essere trasmessa all'Agenzia entro trenta giorni dalla data del rilascio della stessa.

Elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Intersezione, di Interclasse e di Classe a.

Pubblicata nella sezione Elezioni Scolastiche la Circolare relativa alle elezioni dei rappresentanti dei genitori.

Costituzione organo di garanzia

E' possibile prendere visione e scaricare la nota prot. n. 3177/C16q del 22/09/2016 riguardante la costituzione dell'organo di garanzia per l'a.s. 2016/2017.   Comunicazione costituzione organo di garanzia

Scuola Infanzia "Arcobaleno"

In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, al fine di concordare alcune regole che facilitino l’organizzazione scolastica, viene convocata un’assemblea di tutti i genitori per:

 

lunedì 5 settembre 2016 alle ore 17.00  -  presso la Scuola dell’Infanzia Statale di Rustega.

Avvio anno scolastico Scuola Primaria

Ubicazione classi Camposampiero:

1C-1D-2B-2C-2D- Ex-liceo

1A-1B-2A-3A-4A-5A-5D Tempo pieno piano terra “Battisti”

3B-3C-3D-4B-4C-4D-5B-5C Primo piano “Battisti”

ORARI PRIMI GIORNI PRIMARIA

Il giorno 12 le classi prime entreranno alle ore 9.00 ("Ungaretti" 9.10), tutte le altre classi alle ore 8.00 ("Ungaretti 8.10); termine per tutti ore 12.30 (""Ungaretti 12.40)

Da martedì 13 settembre : 8.00 - 12.30 ("Ungaretti" 8.10/12.40) per tutte le classi (sabato 17 settembre  le classi a tempo pieno non frequentano).

Il tempo pieno con orario 8.00-16.00 inizierà lunedì 19 settembre

Assemblea con i genitori di classe prima del tempo pieno e del tempo normale 8 settembre ore 18.00 nei rispettivi plessi