Le insidie della rete e i minori – opportunità formativa

La Scuola dell’infanzia “Umberto I” organizza un importante evento sul tema in oggetto.

In considerazione del prezioso compito che la scuola e la famiglia hanno nei confronti dei minori sull’educazione all’utilizzo consapevole delle tecnologie, in particolare dei social network e dei social media, invito tutti i genitori a partecipare all’evento.

Desidero ricordare che mentre la scuola ha il dovere imprescindibile di mettere in atto azioni di prevenzione al cyberbullismo, i genitori sono chiamati a rispondere di eventuali atti illeciti compiuti dai propri figli minorenni, anche nel caso di comportamenti posti in essere all’insaputa delle figure genitoriali.

Per questi motivi, ritengo sia di fondamentale importanza l’informazione, il confronto e la condivisione su questi argomenti.

Siete pertanto invitati all’incontro con l’esperto Massimiliano Frassi, che si terrà a Camposampiero (sede da definire) il 3 febbraio 2017 alle ore 20.30.

Per iscrizioni

Il Dirigente Scolastico - Dott.ssa Giovanna Ferrari