Progetto "Scuole belle" anche nel nostro Istituto

altIl nostro istituto ha ricevuto, nell'ambito del progetto governativo "Scuole belle", un cospicuo finanziamento per rendere più accoglienti i nostri plessi scolastici. Il lavoro è terminato da pochi giorni ed ha interessato aule, bagni, saloni, scale, ingresso dell'ex liceo e della scuola "Parini", ritinteggiati e resi decisamente più accoglienti. Restano da eseguire i soffitti, per mancanza delle protezioni necessarie ai fini della sicurezza. Si spera che a questi interventi penserà il Comune.

Il nuovo colore degli interni rinnova il non colore preesistente ed ora si presenta di un bel giallo limone luminoso. I corridoi della scuola "Parini" risplendono di un verde acquamarina molto elegante. Insomma, bambini, bambine, docenti e collaboratori scolastici che abiteranno in queste scuole troveranno, nel nuovo anno scolastico, un ambiente decisamente più bello e pulito. E mi auguro che tutti lo sappiamo rispettare, visto quello che ci costa.

altalt