4 NOVEMBRE - Per l'Unità nazionale

In occasione della festa delle Forze armate e dell’Unità nazionale, l’Istituto Comprensivo Parini, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e le associazioni dell'Assoarma ha organizzato la celebrazione ufficiale che si è svolta domenica 6 novembre:

• Camposampiero, alzabandiera in piazza Castello, deposizione delle corone d’alloro al Monumento ai caduti, esibizione di canti da parte degli alunni della Scuola Primaria C. Battisti e Santa Messa nella Chiesa dei S.S. Pietro e Paolo in suffragio dei Caduti di tutte le guerre;
  • Rustega, sul piazzale della Chiesa, esibizione di canti da parte degli alunni della Scuola Primaria G. Ungaretti e deposizione corona alle Lapidi dei Caduti di tutte le Guerre presso il cimitero.

Tutti gli alunni che hanno partecipato, accompagnati dai loro genitori, erano emozionati e hanno intonato l'Inno d'Italia con particolare commozione. La pioggia d'autunno ha sottolineato con un po' di malinconia la tristezza del ricordo dei caduti.