Settimana dello Sport alla scuola primaria

altPer ogni individuo lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore. (P. de Coubertin)

Sabato 4 marzo  si è conclusa la “Settimana dello Sport” che ha coinvolto tutti gli alunni della Scuola Primaria di Camposampiero e Rustega. Ai ragazzi è stata offerta l’opportunità di misurarsi con  alcune discipline sportive: basket, calcio a cinque, ginnastica artistica, judo, karate, rugby e volley. Un grazie speciale va agli allenatori delle società sportive locali che  hanno  permesso agli alunni di vivere questa bella esperienza! Grazie anche a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione:

-la Cooperativa “Cucina e sapori” che ha offerto le merende a tutti i partecipanti;

-la Cooperativa Sociale Antoniana, il medico dottor S. Targhetta, l’infermiera  e l’autista che hanno vigilato sui ragazzi;

-i papà e le mamme cambusiere, guardarobiere e… tuttofare;

-i collaboratori scolastici che con rassegnato spirito sportivo hanno macinato chilometri facendo la spola tra gli impianti sportivi e la scuola!!

E poi, in classe, ai ragazzi è piaciuto guardare film, discutere, incontrare persone che hanno dedicato la loro vita allo sport e rivedere in chiave semiseria le loro prestazioni.

Se a basket giocherai, forte e agile come Michael Jordan diventerai!

La ginnastica artistica a tutti consigliamo perché è divertente e dopo un serio allenamento potrai fare un salto mortale davvero sorprendente!

I calzini non si usano e con i piedi a nudo si pratica il judo.

Il judo è divertente, è sano per la mente!

Donne e uomini, se a mani nude volete lottare, il karate è lo sport da praticare!

Gioca con la palla ovale se non vuoi ingrassare, quindi al rugby ti devi dedicare!

Gioca e vedrai, il volley è divertente, sarà bellissimo, ti aprirà la mente!

(alunni di V B, C, D, M. Cavinato)