Scuola primaria "Cesare Battisti" - sede centrale

Il Plesso Ex Liceo è organizzato per rispondere alle esigenze delle famiglie nel modo più consono possibile, dalle 30.30 ore alle 40 del tempo pieno.

TEMPO NORMALE

Vi sono sei classi (3 quarte e 3 quinte) a 30.30 ore settimanali. L’orario scolastico si articola su 6 giorni la settimana con lezioni antimeridiane, con rientro pomeridiano il giovedì.

Ogni annualità prevede un percorso didattico finalizzato a seconda delle tematiche previste dal POF per le diverse età, perciò alla fine del percorso di Scuola Primaria l’alunno avrà sperimentato tutte le proposte educative relative alla programmazione ministeriale.

TEMPO PIENO

Nel plesso ci sono cinque classi a tempo pieno dalla prima alla quinta a 40 ore settimanali. L’orario scolastico si articola su 5 giorni dal lunedì al venerdì con rientro pomeridiano.

Le ore che vanno ad aggiungersi alle 27 del tempo normale rappresentano per gli alunni un’importante opportunità di arricchimento del curricolo poiché all’interno di esse i docenti propongono significative esperienze e progetti.

ORGANIGRAMMA COMPLESSIVO DEL PERSONALE DELLA SCUOLA PRIMARIA BATTISTI