BAMBINI-SCIENZIATI ALLA SCUOLA UNGARETTI

Giovedì 13 aprile le classi seconda, terza e quarta della scuola primaria “Ungaretti” hanno visitato la mostra Sperimentando a Padova. Si tratta di una mostra scientifica interattiva organizzata dall’Università di Padova in collaborazione con l’Istituto di fisica di Legnaro. I visitatori, sotto la guida di studenti universitari o giovani laureati, possono sperimentare varie scoperte scientifiche.

I bambini della scuola primaria di Rustega hanno potuto cimentarsi con le leggi della fisica che l’uomo sfrutta per volare nell’aria, per muoversi sulla terra e per navigare sull’acqua. È stato interessante provare a stare in equilibrio su una trave indossando occhiali speciali, capire come si fa ad andare in bicicletta e osservare al microscopio piccoli animali dai quali l’uomo ha imparato tecniche per lo sport… Una giornata da veri scienziati!