GRIGLIATA ALLA SCUOLA UNGARETTI

L’uscita alla Palude di Onara prevedeva per le classi seconda e terza della scuola Ungaretti una grigliata organizzata dai genitori nel Parco della Palude. A causa della pioggia non è stato possibile vivere nel parco questo momento di convivialità, ma i genitori hanno prontamente dirottato l’evento nell’oratorio di Rustega. Tornati dalla visita gli alunni hanno potuto gustare un lauto pranzo preparato da cuochi esperti, e continuare a stare insieme in allegria.

La giornata è continuata con l’intervento del Sig. Gianfranco Caccin, appassionato ed esperto di storia locale, che ha raccontato ai bambini come si giocava e si viveva al tempo dei nonni. Le classi sono state affascinate nel vedere i giocattoli di una volta (in gran parte pezzi di legno trasformati da mani laboriose e dalla fantasia dei bambini): il fuso, il ramo-capretta, un trattore costruito assemblando pezzi di ciocchi di legno e di scatolame. Una bella lezione di vita, oltre che di storia.

alt  alt