Rafting sul Brenta, e non solo

altE’ stata un’avventura emozionante ed entusiasmante quella vissuta in questi giorni da alcune classi della Secondaria, rafting sul fiume Brenta!alt

Sul gommone, condotto da guide esperte, insegnanti alunni e preside hanno condiviso un percorso di discesa del fiume tra onde e rapide, sfidando rovesci temporaleschi e incertezze.

L’organizzazione del Prof. Sorgato ha sopperito agli imprevisti meteorologici e ha offerto ai ragazzi l’opportunità di coniugare aspetti naturalistici e storici con un responsabile divertimento. L’uscita non si è limitata, infatti, all’ avventurosa discesa in gommone del Brenta, le classi hanno visitato anche il museo della speleologia e del carsismo e le grotte di Oliero, un ambiente scavato nella roccia e incastonato tra le due maestose corone di montagne, l’altopiano di Asiago e il Massiccio del Monte Grappa. Insomma,un’uscita interdisciplinare con il piacere di apprendere divertendosi!