secondaria musicale

3° Concorso Nazionale “Scuole in Musica” di Verona 2018

Grandissimi Ragazzi del Corso Musicale  della Parini di Camposampiero

Tanto Entusiasmo e Voglia di Fare... e .... i Risultati si Vedono!!!!!!!

Bravissimi, siamo Orgogliosi di Voi!!!!!

Grandi  i Vostri Docenti - Allenatori (dietro un Atleta c’è sempre un preparatore)......... Francesco Aldi flauto, Cristina Fiscon pianoforte, Mariangela Lorenzo violino, Giancarlo Valerio chitarra.

Scopri  i RISULTATI  degli ALUNNI del Corso Musicale partecipanti al 3° Concorso Nazionale “Scuole in Musica”  di Verona 2018

INAUGURAZIONE 46° FESTA DELLA FRAGOLA SABATO 5 MAGGIO

altL’ORCHESTRA  DEL CORSO MUSICALE I.C. PARINI DI CAMPOSAMPIERO SI ESIBISCE  ALL’ INAUGURAZIONE DELLA 46° FESTA DELLA FRAGOLA SABATO 5 MAGGIO ORE 10.00 PRESSO IL PIAZZALE DEL RISTORANTE TEZZON DI CAMPOSAMPIERO.

Forti dei recenti successi ottenuti a Padova presso l’Auditorium e presso la 42 Fiera della Zootecnia di Rustega,l’Orchestra Parini  del Corso Musicale I.C. Camposampiero sarà protagonista ancora di un Evento molto importante del nostro Territorio: la 46 edizione della Festa della Fragola.

La Manifestazione vedrà una rievocazione storica e significativa del Tezzon,antichissima stazione di transito e comunicazione , con sfilata di cavalli ,cavalieri e personaggi vestiti con costumi d’Epoca...e tra un intervento e l’altro ...ci sono proprio loro ....Alunni e Docenti dell ‘I.C.Parini che allieteranno l’evento con il loro entusiasmo e la loro  grande bravura.

FORZA RAGAZZI,AVANTI COSI’ !!!!!!!!!!      PROGRAMMA DELL'INAUGURAZIONE DI SABATO

Concerto di oggi alla Fiera di Rustega

altDopo il grande successo a Padova presso l’Auditorium Pollini (tutto esaurito ...oltre 650 persone...) l’orchestra Parini del corso musicale dell'I.C. Camposampiero, assieme all’orchestra Giotto di Padova e all’orchestra Donatello di Padova, sarà presente alla 42° Fiera della Zootecnia con un megaconcerto oggi 2 maggio 2018 alle ore 20.30

Forza ragazzi, fatevi onore!!!!!!!  Leggi il programma della serata

Grande Attesa per il Concerto a Padova in Auditorium

altGrande Attesa per il Concerto a Padova in Auditorium della nostra Orchestra del Corso Musicale assieme alle Orchestre dell'I.C. Petrarca di Padova e dell'I.C. Donatello di Padova.

I ragazzi della Parini eseguiranno la Suite Britannica e la colonna sonora del film Pirati dei Caraibi.....e insieme alle altre Orchestre l’Inno d’Italia ed il famoso brano Land of Hope and Glory.

FORZA RAGAZZI...PADOVA VI ASPETTA !!!!!!!!!

Date un'occhiata all'articolo del Gazzettino del 26 aprile 2018, pagina di Padova spettacoli

Gli alunni di pianoforte alla mostra del libro di S. Giustina in Colle

I pianisti del Corso musicale del Parini sono sempre più scatenati....

Domenica 17 dicembre si esibiranno in un concerto pieno di ritmi sfrenati, melodie conosciute e accattivanti.

Sì  perché ...perché tutti quanti vogliono fare Jazz.

Vi aspettiamo  Domenica 17 dicembre  alle ore 15.00 presso la mostra del libro alla palestra comunale di S.Giustina in Colle.

Il Concerto di Natale del nostro Istituto

altDa ben 16 anni si rinnova ogni anno il tradizionale e molto atteso “Concerto di Natale”, organizzato dall’IC Parini, con il Coro formato dagli Alunni  delle classi 5°A, 5°B, 5° di Rustega, 1°E corso musicale e la grande Orchestra “Parini” degli alunni del Corso Indirizzo Musicale.

L’appuntamento per tutti è giovedì 21 dicembre alle ore 18.30 presso l’Auditorium “Ferrari” di Camposampiero, per passare insieme un momento di pura bellezza musicale, immergendoci in tradizionali melodie popolari di carattere natalizio, ma facendoci trascinare dai focosi ritmi di colonne sonore famose….

Noi del Coro e dell'Orchestra siamo pronti……vi aspettiamo numerosi!

Appuntamento straordinario dell'orchestra Parini

altMercoledì 3 maggio alle ore 20.30 alla 41° Fiera della Zootecnia di Rustega

Concerto dell’ Orchestra “G.Parini” dell’I.C.  Camposampiero

Grande attesa per l’esibizione degli alunni del Corso Musicale guidati dai docenti preparatori Francesco Aldi flauto, Elisabetta Beghin violino, Cristina Fiscon  pianoforte e Giancarlo Valerio chitarra. Il programma, infatti, è molto attraente e accattivante e prevede Lo Schiaccianoci di P.I. Tschaikovsky  e Musica da film: A time for us tratto dal film Romeo e Giulietta, Que serà, serà  tratto dal film di A. Hitchcock “ L’Uomo che sapeva troppo”, Here’s to you di E. Morricone tratto dal film Sacco e Vanzetti ….a seguire  l’esaltante Pirati dei Caraibi  tratto dal film Pirati dei Caraibi.

altChiuderà la serata la scatenata Cucaracha…. tutti in pista a ballare e festeggiare l’ultimo mese di Squola !!!!!!.. Scquola…. no si scrive Sqcuola!!!!

L’Orchestra si presenterà con strumenti tradizionali (violini, flauti, chitarre, tastiere) e novità delle novità… chitarre elettriche, chitarra acustica, basso elettrico, percussioni varie dai timpani, maracas, piatti, bonghi, triangoli, legnetti… ci sarà  il Coro costituito dagli alunni del Corso Musicale  e …… ci saranno delle Cantanti: voci soliste bellissime e ispirate che interpreteranno con dolcezza e grande grinta alcune delle più belle colonne sonore di tutti i tempi.

Signore e Signori…… vi aspettiamo numerosi e puntuali…..

p.s. i ritardatari vedranno il Concerto in diretta dal Mega Schermo allestito per l’occasione!!!!!

-5 giorni a mercoledì……..uffa il tempo non passa mai !!!!!!

Concerto di Natale dell'Istituto Comprensivo "Parini"

Anche quest'anno siamo lieti di invitarvi al Concerto di Natale!

Sulle musiche dello Schiaccianoci di P.I.Tchaikovski gli alunni delle classi dell'Indirizzo Musicale assieme ad una rappresentanza di flauti dolci delle classi terze di esibiranno accompagnando il coro degli alunni delle quinte della scuola Battisti, di Rustega e prima media ad Indirizzo musicale.

1^ spettacolo ore 18,00 ( coro delle classi quinte B,C,D Battisti)

2^ spettacolo ore 20,00 ( coro delle classi quinte A Battisti, Rustega e I media )